A Bolzano con la famiglia

Fare visita al Mercatino di Natale insieme a tutta la famiglia è un'esperienza da non perdere. L'atmosfera magica ricorda le favole di una volta e rende l'attesa del Natale ancora più dolce. Sono tantissime le iniziative pensate per i piccoli visitatori. A cominciare dal Parco di Natale, nel Parco dei Cappuccini, dove i bambini possono ammirare la magica Stella di Natale, fare un giro sulla giostra o sul pony. In piazza Walther i più piccoli non potranno resistere a un giro sul bellissimo carrousel o sul trenino elettrico, sulla giostra, e assistere agli spettacoli del teatrino dei burattini, per vivere tutta la magia del Natale come piace a loro.

Ogni giorno, inoltre, il “Natale dei Bambini” nel Parco dei Cappuccini, accoglie grandi e piccoli con un ricco programma di spettacoli, letture e laboratori interamente dedicati al Natale. A breve sarà disponibile il programma dettagliato.

Chi, invece, vuole provare l'ebbrezza di pattinare sul ghiaccio, trova una grande pista per pattinaggio in Piazza del Municipio, dove si possono anche noleggiare i pattini.

Ma Bolzano non è solo Mercatino di Natale, la città è tutta da scoprire. Qui troverete tutte le informazioni per il Vostro soggiorno a Bolzano: A spasso per Bolzano con la famiglia

C'è anche un trenino turistico elettrico che parte da Piazza della Parrocchia e va fino a Piazza Gries, da dove poi ritorna al centro storico. Segue un percorso che passa per alcune delle vie e piazze più importanti della città, tra cui Piazza Domenicani, Via Cassa di Risparmio e Piazza Vittoria. 

  • Il treno sarà in servizio tutti i giorni dal 29.11.2024 al 6.1.2025 ore 10-16. 
  • Durata: circa 25 minuti
  • Tariffe: 6 euro Adulti, 4 euro Bambini da 3 anni a 14 anni

Obereggen

Puntare in alto! Verso i rifugi di montagna, verso la croce di vetta, verso la partenza delle piste da sci. E posare lo sguardo oltre l’orizzonte, al di là delle creste aguzze, e poi giù fino a valle. Ascoltare il richiamo della natura delle Dolomiti sciando sulla neve fresca. Divertendosi sullo slittino, praticando lo sci di fondo o sbizzarrendosi in mille acrobazie sulla tavola da snowboard! E tra un’avventura e l’altra fermarsi ad ammirare il paesaggio, guardare dentro di sé e rifocillarsi in un rifugio. Perché sugli alpeggi e nei rifugi a Obereggen in Val d’Ega ci si sente ad un passo dal cielo! E il Latemar non smette mai di regalare avventure sempre nuove.

Obereggen, a soli 20 minuti da Bolzano, è l'area turistica ideale per trascorrere una giornata di puro relax tra una visita al mercatino e lo shopping in città.

Una meta per tutta la famiglia, mentre gli sciatori più esigenti possono godersi gli oltre 100 km di piste nelle vicine aree sciistiche della Valdi Fiemme/Obereggen con un solo skipass.

www.obereggen.com

Info utili
Richiedi alloggio